Straripa torrente in Valle d’Aosta, il Cai di Paina: «Al nostro campeggio è tutto ok»

Stanno tutti bene i soci del Cai Paina in vacanza nel campeggio di proprietà del sodalizio ad Ollomont, in Valle D’Aosta, dove il forte temporale dei giorni scorsi ha fatto esondare il torrente Buthier. Il fango ha invaso anche la strada regionale.
Il gruppo del Cai di Paina in campeggio a Ollomont
Il gruppo del Cai di Paina in campeggio a Ollomont

Stanno tutti bene i soci del Cai Paina in vacanza nel campeggio di proprietà del sodalizio ad Ollomont, in Valle D’Aosta, dove il forte temporale dei giorni scorsi ha fatto esondare il torrente Buthier. Il fango ha invaso anche la strada regionale. Al momento sono isolate alcune case e sono stati evacuati alcuni campeggi ma non quello del Cai Paina. Ventotto le persone che stanno trascorrendo un periodo di ferie, adulti, ragazzi e bambini.

«Non abbiamo subito alcun tipo di danno – ha detto Marco Striatto, contattato telefonicamente -. Ho avuto modo di parlare con il primo cittadino di Ollomont per capire il da farsi. Per ora non lasciamo la nostra struttura perché non corriamo rischi, essendo in posizione più alta rispetto al corso del torrente . Certo, se ci fossero sospetti di pericolo e se le condizioni meteorologiche dovessero peggiorare, allora verranno prese decisioni diverse di concerto con le autorità locali. Noi qui abbiamo tutto. Ci muoviamo a piedi perché le strade sono bloccate dal fango, ma assolutamente stiamo tutti bene e non ci manca nulla. Se fosse stato diversamente, le autorità del posto avrebbero preso altre decisioni».

Il gruppo è normalmente in contatto con familiari e soci, rientrati qualche giorno fa. « La vacanza prosegue regolarmente – così Tiziano Motta, che domenica è stato al campeggio per portare a casa un gruppetto di ragazzi -. Stanno tutti bene e non si sono verificati danni per la struttura». Al lavoro squadre della Protezione civile e i vigili del fuoco.