Strage di Parigi, il cordoglio del sindaco di Monza al console

«Tutto il nostro cordoglio, la solidarietà e la grande vicinanza, nostra e di tutti i monzesi»: sono le parole di cordoglio inviate dal sindaco di Monza Roberto Scanagatti e dall’assessore al turismo Carlo Abbà al console francese dopo la strage di Parigi.
Strage di Parigi, il cordoglio del sindaco di Monza al console

Il sindaco di Monza Roberto Scanagatti e l’assessore al turismo Carlo Abbà hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la strage al settimanale Charlie Hebdo al console francese Olivier Brochet, che a settembre era venuto in visita alla Villa reale di Monza. «Quale massimo rappresentante del popolo francese sul nostro territorio, e per il particolare legame di amicizia che ci lega, vogliamo esprimerle, gentile signor Console, tutto il nostro cordoglio, la solidarietà e la grande vicinanza, nostra e di tutti i monzesi, per l’orribile e sanguinario attentato omicida di oggi, nel quale sono purtroppo rimaste uccise persone innocenti» hanno scritto .

E ancora: «È un momento tragico, di fronte al quale dobbiamo rimanere tutti uniti per impedire che il fondamentalismo violento, che uccide anche la libertà di espressione, faccia dilagare paura e terrore nella nostra società, che è libera e democratica e che deve continuare ad esserlo». Nella foto, tratta da internet, una delle prime manifestazioni in Francia contro l’attentato.