Strage al Museo del Bardo di Tunisi: uno dei ricercati arrestato nel Milanese

Un cittadino nordafricano è stato arrestato nel Milanese nell’ambito delle indagini sulla strage al Museo del Bardo a Tunisi, in cui aveva perso la vita la medese Pinuccia Biella. Renzi ringrazia la polizia con un tweet.
Pinuccia Biella di Meda, vittima della strage al museo del Bardo di Tunisi
Pinuccia Biella di Meda, vittima della strage al museo del Bardo di Tunisi

Un cittadino nordafricano è stato arrestato nel Milanese nell’ambito delle indagini sulla strage al Museo del Bardo a Tunisi. Lo ha annunciato la Polizia di Stato. Il ragazzo ha 22 anni, è stato arrestato nella sera di martedì 19 maggio dalla Digos a Gaggiano. Lo riferisce l’agenzia Ansa. Era ricercato a livello internazionale dalle autorità tunisine che lo ritengono coinvolto nell’attentato costato la vita in tutto a 24 persone. Quattro italiane.

Touil Abdelmajid era già stato identificato nel febbraio 2015 a Porto Empedocle dopo essere arrivato con un barcone con altre 90 persone.

Nell’attentato del 18 marzo era rimasta uccisa la medese Giuseppina “Pinuccia” Biella, 71 anni, in vacanza in crociera con il marito e quella mattina in attesa di visitare il museo insieme agli altri turisti. Scendendo dal pullman era stata colpita dalle fucilate sparate dai terroristi.


LEGGI I funerali di Pinuccia Biella, uccisa a Tunisi: «Il nostro è il dolore dei Senzani e di tutta Meda»


LEGGI Alla marcia contro il terrorismo si ricordano le vittime di Tunisi: «Sono Giuseppina»


LEGGI Strage di Tunisi, quattro brianzole scampate alle armi dei terroristi


LEGGI La Farnesina conferma: Giuseppina Biella è tra le vittime di Tunisi

Altre quattro brianzole, di Monza e Lissone, erano scampate all’agguato.