Strage a Palazzo di Giustizia a Milano: funerali di Stato in Duomo per due vittime, a Monza l’addio a Giorgio Erba

Il consiglio dei ministri ha deciso i funerali di Stato nel Duomo di Milano per due delle tre vittime della strage di Palazzo di giustizia. Alla presenza delle alte cariche dello Stato alle 16 ultimo saluto per il giudice Ciampi e l’avvocato Claris Appiani. L’addio a Giorgio Erba invece sarà in mattinata a Monza.
Il Duomo di Milano
Il Duomo di Milano Redazione online

Il consiglio dei ministri ha deciso i funerali di Stato per due delle tre vittime della strage di Palazzo di giustizia di Milano, uccise a colpi di pistola da Claudio Giardiello. Mercoledì 15 aprile alle 16 nel Duomo di Milano sono in programma i funerali del giudice Fernando Ciampi e dell’avvocato Lorenzo Claris Appiani. Le esequie saranno celebrate dal cardinale Angelo Scola. Attesi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i presidenti della Camera e del Senato, il presidente del consiglio Matteo Renzi.


LEGGI In Duomo a Monza i funerali di Giorgio Erba, morto nella strage di Palazzo di giustizia a Milano

La famiglia di Giorgio Erba, l’imprenditore ex socio di Giardiello, ha scelto di far celebrare il funerale lo stesso giorno ma nel Duomo di Monza. In città le esequie sono in programma alle 10.45 e saranno presiedute dal Vicario episcopale del cardinale Scola per la zona di Monza, monsignor Patrizio Garascia.