StrAbio al parco di Monza: torna la camminata per i bambini in ospedale

Tutti in cammino col sorriso sulle labbra. Domenica 15 maggio torna “StrABIO”, la camminata non competitiva promossa da Abio Brianza, Associazione bambino in ospedale. L’incasso sarà destinato all’acquisto di giochi per i bambini ricoverati in ospedale.
Monza, la Strabio 2015
Monza, la Strabio 2015 Redazione online

Tutti in cammino per Abio, col sorriso sulle labbra. Perché questo è il miglior regalo per un bimbo costretto a stare in ospedale. Domenica 15 maggio torna “StrABIO”, la camminata non competitiva promossa da Abio Brianza, Associazione bambino in ospedale. Alla sua settima edizione, l’evento animerà il Parco di Monza. Con partenza dall’entrata di viale Cavriga alle 10.30 (iscrizioni dalle 9.30) su un percorso di circa quattro chilometri all’interno del parco e arrivo a Cascina del Sole, i partecipanti potranno camminare o correre.

Dedicata ai bambini, la “camminata del sorriso” è aperta a tutti e regala tante iniziative; a partire dal rinfresco per tutti al termine della gara ai tanti gazebo pronti ad accogliere i partecipanti con truccabimbi, sculture coi palloncini, giochi e animazioni grazie ai volontari Abio.
A tutti i bambini, all’atto dell’iscrizione, verrà consegnato un palloncino da portare per tutta la camminata: al termine verrà liberato insieme in cielo.

Due associazioni saranno ospiti della settima edizione. Brianzascherma Monza farà provare ai bambini le emozioni dei campioni olimpici, con l’obiettivo di diffondere l’interesse e la passione per uno sport che è anche stile di vita. La sezione cinofila dell’Associazione Lario Rescue Project,di Mandello al Lario proporrà invece un percorso dove i bambini, con la guida di volontari professionisti, potranno in compagnia degli amici a 4 zampe diventare piccoli soccorritori per un giorno.

Per chi volesse partecipare alla “StrAbio”, il ritrovo è fissato alle 9.30 (ingresso viale Cavriga – Monza). L’iscrizione prevede un contributo di partecipazione di cinque euro solo per gli adulti. L’incasso sarà destinato da Abio Brianza all’acquisto di giochi per i bambini ricoverati in ospedale.