Stazione e giardini di via Visconti: altri due arresti della polizia di Monza per detenzione di droga

Proseguono serrati i controlli dei poliziotti del Commissariato di viale Romagna nella zona della stazione ferroviaria e nei giardini pubblici: nel pomeriggio di mercoledì 17 ottobre hanno arrestato due stranieri per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Controlli della polizia di stato nei giardini pubblici di via Azzone Visconti
Controlli della polizia di stato nei giardini pubblici di via Azzone Visconti

Proseguono serrati i controlli dei poliziotti del Commissariato di viale Romagna nella zona della stazione ferroviaria e nei giardini pubblici: nel pomeriggio di mercoledì 17 ottobre hanno arrestato due stranieri, un senegalese richiedente asilo e un nigeriano, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo arresto è avvenuto grazie all’intuito degli agenti impegnati che hanno notato un 25enne agire con fare sospetto in via Arosio, di fronte allo scalo ferroviario, noto punto di ritrovo di immigrati e richiedenti asilo. Bloccato e perquisito, il senegalese è stato trovato in possesso un etto di hashish. Il giovane non ha opposto resistenza.

Il secondo fermo è stato invece l’esito di un servizio mirato nel giardino pubblico di via Azzone Visconti, costantemente monitorato proprio per la presenza di spacciatori: qui gli agenti hanno fermato, con non poca fatica (è stato infatti anche accusato di resistenza a pubblico ufficiale), un giovane nigeriano. Addosso aveva 25 grammi di marijuana e 13 di hashish.