Stazione di Monza blindata: dopo le barriere, sottopassaggio chiuso con le serrande

Operazione sicurezza in stazione: Rfi ha provveduto nei giorni scorsi all’installazione di serrande agli ingressi del sottopassaggio dello scalo che collega ai binari, abbassate durante la notte per inibire l’accesso. Proprio nel sottopasso sarebbe avvenuto l’incontro, lo scorso 15 gennaio, alle 20, tra una 22enne nigeriana e un connazionale che l’avrebbe poi violentata e percossa in un edificio dismesso.
La serranda installata all’ingresso del sottopassaggio della stazione
La serranda installata all’ingresso del sottopassaggio della stazione Fabrizio Radaelli

Operazione sicurezza in stazione: Rfi ha provveduto nei giorni scorsi all’installazione di serrande agli ingressi del sottopassaggio dello scalo che collega ai binari, abbassate durante la notte per inibire l’accesso.

Il provvedimento segue di qualche settimana la posa di barriere metalliche, alte oltre un metro sui gradoni (lato piazza Castello) per ostacolare i bivacchi, soprattutto di stranieri irregolari, fino a tarda notte, caratterizzati da risse, aggressioni e spaccio di stupefacenti.

Proprio nel sottopasso sarebbe avvenuto l’incontro, lo scorso 15 gennaio, alle 20, tra una 22enne nigeriana e un connazionale che l’avrebbe poi violentata e percossa in un edificio dismesso.