Stazione di Monza: ancora rissa e sangue ai giardini di via Arosio

Nuovo intervento della Polizia di Stato ai giardini di via Arosio per una rissa tra persone di origine straniera: nel pomeriggio di giovedì 13 aprile ferito un uomo nato in Guinea.
Controlli di polizia alla stazione di Monza
Controlli di polizia alla stazione di Monza Fabrizio Radaelli

Ennesima rissa e ancora sangue alla stazione di Monza. Nel pomeriggio di giovedì 13 aprile, intorno alle 16.30, diversi passanti hanno allertato la Polizia di Stato chiedendo un intervento ai giardini di via Arosio dove, hanno raccontato in molti, volavano ancora una volta botte tra persone di origine straniera. Gli agenti si sono presentati sul posto ma, nel frattempo, quasi tutte le persone coinvolte si erano dileguate.

LEGGI anche gli arresti per rapina

Sul posto era rimasto soltanto un uomo nato nel 1984 in Guinea, risultato poi un richiedente asilo, a terra con una evidente ferita alla testa, dovuta a una bottigliata o a un sasso, con ogni probabilità: una ferita non grave, ma che gli faceva grondare sangue. Era ubriaco.

Portato in commissariato ha dato in escandescenze. Il risultato: è stato sanzionato per ubriachezza molesta, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e, grazie al coltello a serramanico che gli è stato trovato addosso, anche per porto abusivo d’arma “atta a offendere”. L’uomo è stato poi accompagnato all’ufficio immigrazione della questura di Milano, è probabile il rimpatrio.

LEGGI i controlli alla stazione

Il commissariato di Polizia di Monza provvederà a visionare le immagini delle telecamere che controllano l’area per cercare di identificare anche le altre persone coinvolte nella rissa.