Statale 36: soccorsi in Valassina per un bambino di pochi mesi

Il bambino di pochi mesi in auto con i genitori accusa un malore, il papà si ferma in corsia di emergenza sulla Statale 36 e allerta i soccorsi. E nel frattempo viene aiutato da una pattuglia della Stradale di Seregno che sollecita l’arrivo dell’ambulanza e poi scorta tutti in ospedale a Monza.
Lissone intervento in Valassina per neonato
Lissone intervento in Valassina per neonato Edoardo Terraneo

Il bambino di pochi mesi in auto con i genitori accusa un malore, il papà si ferma in corsia di emergenza e allerta i soccorsi. E nel frattempo viene aiutato da una pattuglia della Stradale di Seregno che sollecita l’arrivo dell’ambulanza e poi scorta tutti in ospedale a Monza. È successo nella serata di lunedì 30 aprile sulla Statale 36, all’altezza di Lissone.

Intorno alle 21.30 l’uomo, che risiede con la famiglia nell’hinterland di Milano, ha fermato il suo minivan allarmato dal figlio di dieci mesi colpito da una crisi dovuta probabilmente alla febbre alta. Ha chiamato i soccorsi, che sono stati allertati in codice rosso con ambulanza e auto medica. La gravità della situazione si è ridimensionata col passare dei minuti, l’intervento è passato in codice giallo e poi in verde verso l’ospedale San Gerardo dove il bimbo è stato ricoverato e le sue condizioni sembrano essere migliorate.

Sul mezzo viaggiavano anche la mamma del bimbo e una nipote di quattro anni.