Sport e tricolore, l’Ac Monza e Filippo Tortu celebrano i 160 anni dell’Unità d’Italia

Anche lo sport brianzolo ha celebrato i 160 anni dell’Unità d’Italia, festeggiati il 17 marzo: il Monza con il tricolore sull’U-Power Stadium, il velicista Filippo Tortu con il bacio alla bandiera dopo la vittoria ai Mondiali under 20.
atletica filippo tortu camp europei
atletica filippo tortu camp europei i

Sventola il tricolore sull’U-Power Stadium di Monza, brilla sulle spalle del primatista italiano dei 100 metri. Anche lo sport brianzolo ha celebrato i 160 anni dell’Unità d’Italia, festeggiati il 17 marzo.


LEGGI L’Associazione Mazziniana di Monza e Brianza celebra in 4 video i 160 anni dell’Unità d’Italia

L’Ac Monza lo ha fatto pubblicando una fotografia della bandiera italiana insieme allo stendardo bianorosso e a quello dell’Europa sullo stadio di viale Stucchi.

Tanti auguri Italia! ����❤️#160 ��⚪️��

Pubblicato da AC Monza su Mercoledì 17 marzo 2021

Filippo Tortu ha pubblicato sui social l’immagine del bacio alla bandiera in occasione della vittoria del titolo mondiale Under 20 sui 100 metri a Grosseto nel 2017.

“Uniti da 160 anni. Oggi più che mai. L’Italia, con i suoi simboli più cari come l’Inno e la Bandiera, è l’espressione della nostra identità, della nostra storia. Simboli che sono orgoglioso di rappresentare. Da uomo. Da cittadino. Da atleta”, ha scritto il velocista di Costa Lambro, primatista italiano dei 100 metri e finora l’unico a essere sceso sotto i 10 secondi (9”99).

Uniti da 160 anni. Oggi più che mai. L’Italia, con i suoi simboli più cari come l’Inno e la Bandiera, è l’espressione…

Pubblicato da Filippo Tortu su Mercoledì 17 marzo 2021