“Sport a Km 0”: a Macherio il bando per incentivare l’attività dei minori

Voucher del valore massimo di 200 euro per residenti tra i 4 e i 16 anni che siano iscritti o si debbano iscrivere a un’associazione o società sportiva dilettantistica di Macherio o che opera sul territorio comunale. Isee massimo 28mila euro.
Il municipio di Macherio
Il municipio di Macherio

Si chiama “Sport a Km 0” il bando con cui l’amministrazione comunale di Macherio ha stanziato risorse per l’erogazione di contributi a sostegno dell’iscrizione di minori alle attività sportive con l’obiettivo di sostenere le famiglie ed incentivare lo sport sul territorio macheriese. Si tratta di un voucher del valore massimo di 200 euro per ogni atleta. I beneficiari del bando sono bambini e ragazzi residenti tra i 4 e i 16 anni che siano iscritti o si debbano iscrivere alla stagione sportiva 2021/2022 in un’associazione o società sportiva dilettantistica di Macherio o che opera sul territorio comunale.

Possono richiedere il voucher i residenti in possesso di una attestazione Isee non superiore ad 28mila euro. La durata del corso sportivo dovrà essere di almeno 3 mesi consecutivi. Le domande per ottenere il voucher dovranno pervenire al Comune entro il 31 ottobre esclusivamente via mail (con scansione o foto del modulo scaricabile dal sito del Comune di Macherio) a: istruzione@comune.macherio.mb.it. “Il Comune di Macherio, facendo proprie le segnalazioni di famiglie ed esperti in merito al disagio crescente di bambini ed adolescenti che a causa dei lockdown forzati hanno dovuto interrompere le attività sportive, intende sostenere le spese delle famiglie per l’iscrizione dei propri figli a corsi e attività sportive organizzati sul territorio comunale per la stagione sportiva 2021-2022” spiega l’amministrazione comunale – a tal fine la giunta, il 1 ottobre, ha approvato le linee guida per l’individuazione dei criteri di assegnazione del voucher sport “Sport a Km 0””.

Il contributo avrà lo scopo di sostenere i costi di iscrizione alle attività sportive con l’obiettivo da un lato di sostenere le famiglie e dall’altro di incentivare lo sport sul territorio macheriese. Info e modalità di partecipazione sono consultabili sul sito del Comune di Macherio (www.comune.macherio.mb.it).