Sparatoria alle Poste di Cogliate Arrestato il rapinatore in fuga

I carabinieri hanno arrestato l’autore della rapina di due settimane fa alle Poste di Cogliate. Il complice era rimasto ferito durante una sparatoria con i militari subito dopo il colpo, durante il quale era stato ferito anche un militare. Guarda il servizio (vai)
Nella rapina erano rimasti feriti un carabiniere e uno dei malviventi.
Nella rapina erano rimasti feriti un carabiniere e uno dei malviventi.

I carabinieri, nelle prime ore del pomeriggio di ieri, hanno rintracciato e arrestato l’autore della violenta rapina di due settimane fa alle Poste di Cogliate. Il complice era rimasto ferito durante una sparatoria con i carabinieri subito dopo il colpo, durante il quale era stato ferito anche un militare. Dopo giorni di indagini, il malvivente in fuga è stato fermato. Si tratta di un pregiudicato di 49 anni, di origini calabresi. E’ stato trovato in un appartamento del centro di Cinisello Balsamo.

Guarda il servizio (vai)

I militari ieri pomeriggio hanno fatto irruzione nell’abitazione, recuperando la pistola e le munizioni che erano state rubate al carabiniere ferito, nascoste nel forno. L’uomo arrestato ieri, di cui era già circolata l’immagine ripresa delle telecamere di videosorveglianza della stazione ferroviaria di Ceriano Laghetto nel pomeriggio della fuga, è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio.

Sotto torchio anche il complice Fabrizio Bartelle, 58enne di Cavarzere (Venezia) ma residente a Cesano Maderno, che è rimasto ferito nella sparatoria che ha avuto inizio quando i carabinieri sono giunti sul posto per sventare la rapina. Nello scontro a fuoco è rimasto ferito anche un carabiniere, Domenico Peta, della tenenza di Cesano Maderno, ricoverato e poi dimesso dall’ospedale di Desio.