Spaccata con doppio arresto a Seregno: l’allarme nella notte in via Garibaldi

Le famiglie della via sono state svegliate nel cuore della notte dal rumore e hanno dato l’allarme; e i ladri che avevano puntato il negozio di telefonia di via Garibaldi a Seregno sono stati rintracciati e arrestati dai carabinieri.
SEREGNO SPACCATA IN NEGOZIO DI TELEFONIA IN VIA GARIBALDI
SEREGNO SPACCATA IN NEGOZIO DI TELEFONIA IN VIA GARIBALDI Attilio Pozzi

Le famiglie della via sono state svegliate nel cuore della notte e hanno dato l’allarme e i ladri che avevano puntato il negozio di telefonia di via Garibaldi a Seregno sono stati rintracciati e arrestati dai carabinieri. Tutto è successo intorno alla 1 di martedì 27 febbraio.

In due hanno preso di mira il negozio iFool e sono riusciti ad arraffare una manciata di telefoni cellulari e un iPad (che è stato anche rotto) prima di fuggire a piedi verso il centro. Ma non sono passati inosservati alle telecamere e soprattutto ai residenti che hanno chiamato le forze dell’ordine.

La Radiomobile di Seregno e i carabinieri di Besana in Brianza arrivati sul posto hanno perlustrato la zona e hanno individuato in breve tempo i responsabili ancora nelle vicinanze. Si tratta di persone di nazionalità italiana, residenti in Brianza e già note alla giustizia. Sequestrati uno zaino con un’ascia e grossi attrezzi da scasso che avevano con loro.

Un danno subito da circa 2mila euro tra refurtiva restituita e il danneggiamento del negozio.

“Grazie al vicinato e al pronto intervento dei carabinieri”, commenta il proprietario Antonino Giangotti.

(*notizia aggiornata)