Sovico: terminata la riqualificazione, riapre l’Oasi “Belvedere”
Sovico Oasi Belvedere: sindaco e autorità comunali, cittadini e esponenti associazioni volontariato (Foto by Elisabetta Pioltelli)

Sovico: terminata la riqualificazione, riapre l’Oasi “Belvedere”

Appuntamento venerdì 18 giugno: dalle 10.30, la cittadinanza potrà tornare a frequentare l’area verde di viale Martiri del Terrorismo chiusa per alcuni mesi per i lavori di riqualificazione. Ora previsti interventi anche al laghetto artificiale presente.

Oasi “Belvedere” di Sovico: l’amministrazione comunale invita la cittadinanza alla riapertura programmata per venerdì 18 giugno.

Sovico Oasi Belvedere

Sovico Oasi Belvedere

Dalle 10.30, la cittadinanza potrà tornare a frequentare l’area verde di viale Martiri del Terrorismo chiusa per alcuni mesi per i lavori di riqualificazione. Lavori realizzati allo scopo di apportare miglioramenti ambientali per la fauna e la flora e permettere una migliore e più sicura fruizione.

L’Oasi ha sostanzialmente beneficiato di opere di riqualificazione ambientale resesi necessarie per sopperire a diverse problematiche: dalla pavimentazione non uniforme dei percorsi, al parapetto di protezione deteriorato, dall’arredo urbano soggetto ad atti vandalici all’area gioco bocce inutilizzabile dagli utenti. Previsti interventi anche al laghetto artificiale presente.

Sovico Oasi Belvedere

Sovico Oasi Belvedere


© RIPRODUZIONE RISERVATA