Sovico, contagi in aumento: 33 positivi e un decesso

Positivi in aumento nell’ultima settimana a Sovico: sono 33, erano 19 il 5 febbraio. Registrato anche un decesso (14), il sindaco torna a raccomandare i propri concittadini al rispetto delle regole.
Sovico Barbara Magni
Sovico Barbara Magni

Sovico: positivi in aumento nell’ultima settimana. E il sindaco torna a raccomandare i propri concittadini al rispetto delle regole.

“La situazione della diffusione del virus nel nostro territorio segue quello che è l’andamento a livello regionale e nazionale – fa sapere il sindaco Barbara Magni, che aggiorna i dati relativi al suo territorio comunale alla data di giovedì 18 febbraio – gli attualmente positivi sono 33”. Erano 19 all’aggiornamento del 5 febbraio.

Nell’ultima settimana, Sovico ha registrato un decesso per Covid-19 (sono 14 in totale dal 23 febbraio 2020). Risultano poi tre classi in quarantena con rientro previsto il 22 e 23 febbraio.

“Le consolidate abitudini di prevenzione e protezione risultano sempre efficaci, quindi raccomando l’uso della mascherina, il distanziamento sociale, l’igienizzazione delle mani. Il rispetto delle regole – ricorda il sindaco – ci consentirà di tornare alla normalità”.