Sorvegliato speciale tenta di scippare un’anziana a Vimercate: arrestato dai carabinieri

Un uomo di 25 anni sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di dimora è stato arrestato giovedì 1 agosto subito dopo aver tentato di scippare una 81 enne per strada. È stato anche trovato in possesso di 7 grammi di hashish.
Un’auto dei carabinieri
Un’auto dei carabinieri

Sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di dimora ha cercato invano di strappare una catenina d’oro dal collo di una 81enne, illesa. L’autore del tentativo di scippo, un 25enne italiano nullafacente è stato arrestato giovedì 1 agosto in serata a Vimercate dai carabinieri della locale stazione con l’ausilio di un militare della Sezione Radiomobile del Gruppo Milano, quest’ultimo libero dal servizio.

L’uomo è stato raggiunto e bloccato dai militari mentre tentava di allontanarsi: sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 7 grammi di hashish suddivise in tre dosi pronte per essere cedute e somma contante di 35 euro ritenuta provento di attività di spaccio ed è stato quindi denunciato. Dopo essere stato giudicato con rito direttissimo è stato tradotto presso la Casa Corcondariale di Monza .