Sorpreso a imbrattare una cascina del parco di Monza: indagato un 24enne di Vedano al Lambro

Il giovane, armato di bomboletta spray, pennello e vernice è stato sorpreso in azione in via Mulino del Cantone. Si è giustificato dicendo che pensava di non compiere un reato immaginando il casolare abbandonato.
La parete della Cascina in una foto diramata dalla polizia di Stato
La parete della Cascina in una foto diramata dalla polizia di Stato

«Pensavo si trattasse di un casolare abbandonato e, di conseguenza, che non stessi commettendo alcun reato». Si è giustificato così agli agenti di polizia un 24enne di Vedano al Lambro sorpreso a imbrattare con una bomboletta di vernice spray una parete della Cascina di via Mulino del Cantone, a Monza (già abbondantemente vandalizzata), nel parco, ovviamente totalmente tutelato come bene monumentale sia dal punto di vista vegetativo che architettonico.

Il ragazzo, indagato in stato di libertà per imbrattamento, è stato notato in azione lunedì pomeriggio da un passante che ha chiamato il 113. Giunta sul posto una pattuglia della Squadra Volante l’ha trovato ancora in azione. Oltre a bombolette aveva anche un pennello e una bottiglia contenente della vernice nera, materiale sequestrato.