Sorpresa a Sovico: l’albero “vanitoso” fa regali ai bambini dell’asilo per scoprire l’inverno
Sovico evento scuola dell'infanzia 18 gennaio 2021 (Foto by Elisabetta Pioltelli)

Sorpresa a Sovico: l’albero “vanitoso” fa regali ai bambini dell’asilo per scoprire l’inverno

Bella sorpresa per i bambini della scuola dell’infanzia Santa Gianna Beretta Molla di Sovico: lunedì 18 gennaio, l’albero “vanitoso” del giardino (il “personaggio guida”) ha lasciato regali per andare a scoprire l’inverno.

L’albero “vanitoso” fa una sorpresa ai bambini della scuola dell’infanzia Santa Gianna Beretta Molla di Sovico. Lunedì 18 gennaio, quando i piccoli sono usciti in giardino, hanno notato che la pianta - che è il “personaggio guida” - ha lasciato, tra le sue radici, dei regali che serviranno ai bimbi per andare alla scoperta dell’inverno: libri in tema, indumenti tipici di stagione, uno slittino e anche un “nevino” che i bambini realizzeranno e porteranno a casa.

E ancora: “ingredienti magici” che, con l’aiuto delle maestre, consentiranno di creare la neve.

“In più - spiegano dalla scuola - anche una serie di attività all’aperto che ci permetterà di fare esperimenti sul ghiaccio, freddo/caldo”.

La sorpresa per i bimbi lunedì è stata grande. La scuola continua a sfornare attività e fa anche grandi annunci in vista del prossimo anno scolastico: a settembre 2021, infatti, si terrà l’apertura di una sezione Primavera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA