Somministrati due milioni di vaccini in Lombardia. Fontana: «Stiamo accelerando»

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha comunicato che in regione si è superata la soglia delle due milioni di somministrazioni di vaccino.
Le dosi somministrare agli over 80 suddivise per Regione negli ultimi cinque giorni
Le dosi somministrare agli over 80 suddivise per Regione negli ultimi cinque giorni

«Due milioni di somministrazioni, vicini alle 50mila dosi giornaliere. Obiettivo estate sicura!»: il presidente della Lombardia Attilio Fontana lo ha scritto sui suoi social aggiungendo che la regione «sta nettamente accelerando».

2 milioni di somministrazioni, vicini alle 50.000 dosi giornaliere.Obiettivo estate sicura! La Lombardia sta…

Pubblicato da Attilio Fontana su Domenica 11 aprile 2021

«Affrontiamo i problemi, li risolviamo e corriamo veloci. Siamo in costante equilibrio tra i vaccini che riceviamo – ha aggiunto – e le dosi che somministriamo. Dobbiamo riceverne molti di più!» ha aggiunto Fontana, con uno slancio di ottimismo figlio del periodo non facile che a Palazzo Lombardia si augurano di essersi messi definitivamente alle spalle. Le difficoltà con le prenotazioni assegnate prima ad Aria e poi a Poste Italiane, l’azzeramenti dei vertici di Aria per manifesta incapacità, la confusione del piano vaccinale cambiato in corsa più volte (soprattutto per le sedi ricercate, autorizzate, eliminate e poi riammesse) sono lì a testimoniarlo.

Somministrati due milioni di vaccini in Lombardia. Fontana: «Stiamo accelerando»
La percentuale di over 80 che ha ircevuto l aprima dose del vaccino dale 27 dicembre al 9 aprile: ripartizione del totale somministrato tra le Regioni