Soccorsa dalla Stradale in Valassina: Chiara, Edoardo e il poliziotto Giuseppe sulla pagina facebook Agente Lisa

La storia era stata raccontata dal CittadinoMb all’inizio di gennaio: domenica mattina il salvataggio di una donna incinta sulla Valassina da parte di due agenti della Stradale di Seregno e il ringraziamento della donna sono stati raccontati da Agente Lisa, la pagina ufficiale della Polizia di Stato su Facebook.
Agente Lisa racconta salvataggio Stradale di Seregno a Monza in Valassina
Agente Lisa racconta salvataggio Stradale di Seregno a Monza in Valassina

Una notizia accompagnata da un tale clamore, soprattutto su Facebook, da arrivare sulla pagina ufficiale della Polizia di Stato. E così il salvataggio di una donna incinta ad opera di due agenti della Stradale di Seregno, raccontato dal CittadinoMb all’inizio di gennaio (VAI), nella mattina di domenica 14 gennaio, è stato pubblicato sulla pagina Agente Lisa, il profilo facebook con cui la Polizia informa di operazioni e attività sul territorio nazionale. Un bel riconoscimento per i poliziotti coinvolti.

LEGGI Rischiò di partorire nel tunnel della Valassina: col piccolo Edoardo va a salutare l’angelo custode della Stradale

La storia era iniziata a ottobre 2017 quando Chiara Muscarà, 28 anni e incinta al nono mese, era rimasta coinvolta in un incidente in auto nel tunnel di Monza della Statale 36. Tanta paura per lei e ansia per il bambino; poi l’arrivo della pattuglia con l’assistente capo Giuseppe Reale che l’aveva assistita e tranquillizzata. Edoardo era poi nato tre giorni dopo, comunque un po’ in anticipo sul termine. Durante le feste di Natale la giovane mamma ha voluto ringraziare il poliziotto e al comando di Seregno si è fatta naturalmente accompagnare dal piccolino di tre mesi.

La notizia a inizio gennaio era stata apprezzata sulla pagina facebook del CittadinoMb: aveva raggiunto più di 13mila persone con oltre 130 reazioni e 800 clic sul post.

Il post di Agente Lisa