Si schianta contro la recinzione di un palazzo a Nova Milanese: positivo all’etilometro

Un automobilista di 28 anni nel pomeriggio di venerdì 7 maggio si è andato a schiantare contro la recinzione di un palazzo di via Aspromonte, nella zona residenziale di Nova Milanese. È risultato positivo all’alcol test.
Nova Milanese incidente via Aspromonte
Nova Milanese incidente via Aspromonte Pier Mastantuono

Probabilmente si era messo alla guida dopo una merenda pomeridiana a base di bevande alcoliche, il giovane automobilista di 28 anni che nel pomeriggio di venerdì 7 maggio si è andato a schiantare contro la recinzione di un palazzo di via Aspromonte, nella zona residenziale di Nova Milanese che confina con la vecchia Valassina. La collisione è stata devastante soprattutto per la cinta del condominio: il muretto è stato letteralmente distrutto dalla Opel Corsa e anche la cancellata perimetrale in metallo ha riportato gravi danni.

Il 28enne è uscito praticamente incolume dalla vettura e non ha avuto bisogno delle cure mediche del personale della Cri di Bresso sopraggiunta subito dopo sul posto. Del resto la via Aspromonte, strada a senso unico piena di curve non deve avere consentito al veicolo di prendere eccessiva velocità prima dello schianto finale. Agli agenti della pattuglia della Polizia locale, il giovane ha mostrato chiari segni di confusione mentale e alito vinoso. E i vigili si sono convinti ad effettuare il controllo alcolometrico, che ha dato esito positivo.