Seveso, asserragliato in casa In cucina un chilo di marijuana

Un 39enne arrestato dai carabinieri di Bollate, dopo essersi asserragliato in casa. I militari hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Seregno. Il 39enne italiano nullafacente era stato denunciato per furto. Nell’abitazione rinvenute una pistola tipo giocattolo e un chilo di droga.
La pistola e la droga rinvenute in casa del 39enne.
La pistola e la droga rinvenute in casa del 39enne.

Trambusto in via Attilio Confalonieri ieri mattina intorno alle 7,30 quando due gazzelle dei carabinieri di Bollate che fanno parte della Compagnia di Rho si sono presentate al piano terra di una palazzina al confine con Cesano Maderno. Dalle macchine sono scesi ben dieci militari in divisa per un arresto. I carabinieri hanno citofonato nell’appartamento di un trentenne che alla vista dei militari s’è barricato in casa. I carabinieri sono quindi saliti su un pianerottolo per accertarsi della presenza nell’appartamento della persona che stavano cercando.

Hanno poi avvisato i vigili del fuoco di Seregno che si sono portati nel cortile interno dell’immobile e sono entrati in casa. L’arrivo delle Forze dell’ordine non è passato inosservato, molto vicini si sono spaventati rinchiudendosi nelle proprie abitazioni. I carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa di un 39enne italiano, nullafacente, con precedenti di polizia, disposta dalla Procura di Monza a seguito di una denuncia di furto nei suoi confronti.

I militari non hanno trovato la merce rubata, ma appesa al muro una pistola tipo “giocattolo” priva del tappo rosso e soprattutto sotto lo zoccolino della cucina, hanno rinvenuto un sacchetto di plastica contenente un chilogrammo circa di marijuana. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente e quindi tradotto presso il carcere di Monza.