Seregno, violento incendio nel capannone di un autosoccorso

Violento incendio nella serata di giovedì 22 marzo a Seregno, in una carrozzeria di via Ripamonti. L’allarme è scattato intorno alle 20. Vigili del fuoco con una decina di mezzi.
Seregno , incendio via Ripamonti
Seregno , incendio via Ripamonti Paolo Colzani

Violento incendio nella serata di giovedì 22 marzo a Seregno, in una capannone di via Ripamonti. L’allarme è scattato intorno alle 20, poco dopo la chiusura. Sul posto i vigili del fuoco con una decina mezzi, l’ambulanza e l’automedica. Una persona è stata soccorsa e controllata sul posto dai sanitari, sembrerebbe per una ferita a una mano.

È un’attività di soccorso stradale e recupero auto col carro attrezzi, l’incendio si sarebbe sprigionato per un corto circuito andando a toccare anche un paio di aziende confinanti – una è una falegnameria – in una zona industriale fitta di capannoni. Qui i danni sono stati provocati anche dal forte calore. All’apice dell’incendio le fiamme erano alte, più del tetto, ed erano visibili da distanza.


In circa due ore sembra che i vigili del fuoco abbiano circoscritto le fiamme, continuando le operazioni per abbassare la temperatura.
La via, che collega Seregno e Desio, è rimasta chiusa al traffico per permettere i soccorsi.

(*modificata l’attività nel titolo)

(*ha collaborato Cristina Marzorati)