Seregno, ubriaco e senza patente alla guida di un’auto rubata: è accusato anche di danneggiamenti

Un trentenne di Vimercate è stato denunciato dai carabinieri di Seregno per guida in stato d’ebbrezza, senza patente e a bordo di un’auto rubata. In più la polizia locale lo ha individuato come responsabile di danneggiamenti nel quartiere Crocione. In più ha violato anche l’ultimo dpcm.
Seregno auto danneggiate
Seregno auto danneggiate

È accusato di essere il responsabile di numerosi danneggiamenti di auto denunciati nel quartiere Crocione di Seregno, riconosciuto dalle indagini della polizia locale. Per un vimercatese di 30 anni si tratta solo dell’ultimo guai: nel fine settimana infatti i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso del servizio di pattugliamento notturno, lo hanno fermato dopo che numerosi residenti avevano segnalato al 112 un veicolo che, a più riprese, percorreva a forte velocità le strade del quartiere. I carabinieri intervenuti hanno fermato una Lancia Y color sabbia.

Il trentenne nato e residente a Vimercate è risultato ubriaco, senza patente e alla guida di un’auto rubata. Ulteriori verifiche in caserma hanno permesso di risalire al furto avvenuto qualche ora prima in zona Comasina a Milano ai danni di un milanese di 86 anni.

Il vimercatese ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’etilometro ed è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione di veicolo rubato, guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze alcoliche, violazione dell’ultimo dpcm avendo effettuato uno spostamento personale non giustificato “da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità od urgenza, o motivi di salute”, nella fascia oraria fra le 23 e le 5.