Seregno, principio d’incendio in cantina: condominio evacuato, residenti accolti in pizzeria

Un principio d’incendio nelle cantine ha costretto all’evacuazione di un condominio in via Circonvallazione a Seregno. Venti famiglia sono state accolte dalla vicina pizzeria.
Seregno, IL LOCALE NELLE CANTINE DOV'E' DIVAMPATO L'INCENDIO
Seregno, IL LOCALE NELLE CANTINE DOV’E’ DIVAMPATO L’INCENDIO Cristina Marzorati

Sono rimaste fuori casa quasi un’ora le venti famiglie residenti in via Circonvallazione al civico 86 a Seregno, dove nei giorni scorsi è divampato un principio d’incendio in un locale in disuso nelle cantine. Per cause ancora in via d’accertamento sono andati a fuoco degli oggetti in plastica, tipo delle bottiglie di detersivi.

A dare l’allarme è stato uno dei condomini intorno alle 20, ma ormai i quattro piani di scale del condominio si erano già riempiti di fumo. Gli stessi abitanti hanno spento le fiamme con gli estintori collocati nelle cantine e in contemporanea hanno allertato i vigili del fuoco di Seregno. I pompieri hanno fatto evacuare l’edificio aiutando le persone in difficoltà a scendere al piano terra.

Intanto in posto era intervenuta un’ambulanza. Una donna è stata visitata, era molto agitata per l’accaduto. Costretti in strada al freddo e al buio i residenti sono stati accolti dalla vicina pizzeria Mystic. Il gestore ha fatto un grande gesto di solidarietà aprendo le porte del suo locale sino al termine dell’intervento. I pompieri dopo aver messo in sicurezza le cantine hanno lasciato via Circonvallazione verso le 21.