Seregno, altre novità al mercato: due banchi in via sperimentale in viale Tiziano il martedì mattina

Non finiscono le novità per i mercati cittadini di Seregno. È stata approvata in via sperimentale la presenza di due banchi in viale Tiziano nelle mattinate del martedì: ci saranno un banco di vendita di prodotti ittici e uno di ortofrutta.
Seregno: al Ceredo anche un banco ortofrutta
Seregno: al Ceredo anche un banco ortofrutta

Non finiscono le novità per i mercati cittadini di Seregno. Oltre al nuovo mercato di Santa Valeria, al via dal 3 marzo, è stata approvata in via sperimentale la presenza di due banchi in viale Tiziano nelle mattinate del martedì: ci saranno un banco di vendita di prodotti ittici e uno di ortofrutta.

La scelta di attivare subito la sperimentazione nel quartiere Ceredo nasce dalla volontà di creare un servizio in continuità tra il mercato del martedì, che va a chiudersi entro la fine di questo mese, e il nuovo servizio. È un progetto che intende portare in vari quartieri della città un servizio settimanale di commercio alimentare ambulante.

”Dal confronto con i comitati dei vari quartieri sono emerse diverse richieste per l’attivazione di alcune postazioni di commercio ambulante alimentare in vari luoghi, servizio che intende agevolare le persone con maggiori difficoltà di mobilità sul territorio. Nei prossimi mesi lavoreremo per attivare analoghe opportunità al Lazzaretto, a Sant’Ambrogio e a San Carlo”, commenta Ivana Mariani, assessore allo Sviluppo Economico.