Seregno, malore in stazione: soccorso e aiutato da un quindicenne

Nei giorni scorsi un uomo di 45 anni è stato colto da malore in stazione a Seregno, cadendo sulla banchina. Il primo a portare soccorso è stato un quindicenne che ha allertato il 112 e l’ha messo in posizione di sicurezza.
La stazione di Seregno
La stazione di Seregno

Il primo a soccorrerlo è stato un ragazzino di 15 anni, talmente pratico di azioni di pronto intervento, da metterlo in posizione di sicurezza. È stato fortunato un uomo di 45 anni, pakistano e residente a Seregno, colto da un improvviso malore mentre si trovava sulla banchina della stazione ferroviaria cittadina. È successo nei giorni scorsi nel tardo pomeriggio.

L’uomo ha perso i sensi, ma per fortuna non è caduto sui binari. Il quindicenne che ha assistito alla scena non soltanto ha attivato i soccorsi, ma ha prestato un primo intervento. Sul posto sono sopraggiunti una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Seregno e un’ambulanza.

Per fortuna l’uomo ha ripreso quasi subito conoscenza, ma è stato comunque trasportato al vicino ospedale di Desio. Dove poi ha deciso di firmare e lasciare il pronto soccorso.