Seregno, lettera degli alunni della Don Milani al writer Banksy: «Ti aspettiamo a scuola»

Gli studenti della scuola media “Don Milani” di Seregno non si arrendono. Hanno realizzato un murale ispirato ai lavori di Banksy e hanno scritto una mail all’artista e writer inglese per poterlo invitare a scuola.
Seregno: la docente Elisabetta Maggioni coi suoi studenti ha scritto all'artista Banksy
Seregno: la docente Elisabetta Maggioni coi suoi studenti ha scritto all’artista Banksy Paolo Volonterio

Gli studenti della scuola media “Don Milani” di Seregno non si arrendono. Con la docente di arte Elisabetta Maggioni hanno realizzato un murale ispirato al pensiero del famoso sacerdote e ai lavori di Banksy. E hanno scritto una mail all’artista e writer inglese.


LEGGI Seregno, gli studenti della Don Milani street artist: “Banksy, vieni a vederlo”

Lo hanno informato del murale e che nel palloncino che trasporta la bambina hanno scritto all’interno “I care”, un concetto molto caro a don Lorenzo Milani, il quale voleva fosse scritto sul muro di tutte le scuole, in quanto teneva all’istruzione dei bambini più poveri e insegnava loro che la libertà si raggiunge con la cultura.

«Un sogno, come la luna – hanno scritto all’artista inglese – che è possibile raggiungere se ci si crede. Un alunno ha creato il soggetto dopo aver visto le sue opere al museo Mudec di Milano e ha vinto la selezione di un concorso interno. Sarebbe meraviglioso per noi poterla incontrare a scuola».