Seregno, ladri acrobati salgono al terzo piano e gettano la cassaforte di sotto

Furto rocambolesco a Seregno: i ladri salgono in un appartamento al terzo piano e gettano la pesante cassaforte in giardino. La banda di cinque persone riesce a scappare nonostante il botto abbia fatto suonare un allarme
ISEREGNO - Il grosso buco creato in giardino dalla pesante cassaforte lanciata dal terzo piano (Foto Volonterio)
ISEREGNO – Il grosso buco creato in giardino dalla pesante cassaforte lanciata dal terzo piano (Foto Volonterio)

Furto rocambolesco a Seregno: i ladri salgono in un appartamento al terzo piano e gettano la pesante cassaforte in giardino. La banda di cinque persone riesce a scappare nonostante il botto abbia fatto suonare un allarme.

Una banda di cinque malviventi, domenica 3 gennaio, ha fatto irruzione in un appartamento di un palazzo di via San Vitale. Dopo aver rovistato la casa, aperto tutti i cassetti rovesciando il loro contenuto a terra, si sono accorti che in uno sgabuzzino era presente una cassaforte che era all’interno di un armadio. Scardinata, l’hanno buttata nel giardino sottostante.

Ma il botto tanto forte – l’oggetto pesava almeno un quintale – ha fatto scattare i sensori dell’allarme di un appartamento al primo piano. Il proprietario ha visto un’auto scura con il cofano aperto e cinque individui che stavano caricando la cassaforte.Ha memorizzato i primi numeri della targa dell’auto dei malviventi, i quali prima di lasciare il posto lo hanno minacciato se avesse parlato.

L’azione si è svolta al momento dell’imbrunire, presumibilmente tra le 16 e le 18. Sembrerebbe che due dei cinque malviventi, si siano arrampicati lungo il tubo di scolo dell’acqua piovana, abbiano rotto il vetro di una piccola finestra e da equilibristi si sono introdotti nell’appartamento.

I proprietari, rientrati a casa intorno alle 21, hanno trovato la brutta sorpresa e non hanno voluto rilasciare commenti.