Seregno, la Polizia stradale saluta Giuseppe Reale e Vincenzo Schettini

Sono l’assistente capo Giuseppe Reale e il vice ispettore Vincenzo Schettini venerdì 13 aprile hanno salutato ufficialmente la caserma della Polizia stradale di via Messina a Seregno.
Foto di gruppo nel comando della Polstrada di Seregno
Foto di gruppo nel comando della Polstrada di Seregno Foto Brianza

Hanno ingaggiato inseguimenti, recuperato sostanze stupefacenti e dimostrato una grande umanità nei confronti degli utenti della strada in difficoltà, dopo otto e sei anni al servizio della polizia di stradale di Seregno la loro carriera prosegue in un nuovo reparto in Puglia e in questura a Milano.


LEGGI Soccorsa dalla Stradale in Valassina: Chiara, Edoardo e il poliziotto Giuseppe sulla pagina facebook Agente Lisa

Sono l’assistente capo Giuseppe Reale e il vice ispettore Vincenzo Schettini che venerdì 13 aprile hanno salutato ufficialmente la caserma di via Messina. Reale, che nel marzo del 2016 aveva anche ricevuto un attestato d’elogio dalla questura per aver salvato una ragazzina a piedi in Valassina, tornerà nella sua terra d’origine in Puglia lavorando al neonato reparto prevenzione crimine di San Severo, voluto dal ministro Marco Minniti dopo un susseguirsi di episodi criminosi nel Gargano. L’anno scorso è stato anche protagonista dei soccorsi a una donna incinta al nono mese, coinvolta in un incidente in Valassina, ricevendo a Natale il saluto in caserma di mamma e bambino e il ringraziamento pubblico sulla pagina facebook ufficiale della polizia.

Schettini invece alla questura di Milano si occuperà di coordinare le volanti. Nel giorno del saluto era presente anche l’ex comandante Gabriele Fersini, oggi in forza a Milano. Il suo successore, Sergio Turoli, gli ha consegnato una targa ricordo, per ringraziarlo degli otto anni di servizio a Seregno.