Seregno, in mostra le “Riflessioni” della ceramista Monica Gheller

In mostra a Seregno le “Riflessioni d’argilla” della ceramista seregnese Monica Gheller allestita in sala Minoretti del circolo culturale san Giuseppe e inaugurata nei giorni scorsi.
L'artista Monica Gheller con alcune delle sue opere e Rosy Colombo presidente del circolo san Giuseppe, di Seregno
L’artista Monica Gheller con alcune delle sue opere e Rosy Colombo presidente del circolo san Giuseppe, di Seregno Paolo Volonterio

“Riflessioni d’argilla” è il titolo della mostra della ceramista seregnese Monica Gheller allestita in sala Minoretti del circolo culturale san Giuseppe e inaugurata nei giorni scorsi. L’artista è presente con una ricca varietà di opere dai colori accattivanti che le rendono attrattive e piacevoli.

La sua attività artistica è nata una trentina di anni fa frequentando l’associazione culturale Impronte di Nova Milanese, in cui apprende tecniche classiche e moderne di pittura su porcellana e tecniche di decorazione con smalti. Nello stesso laboratorio le sue mani hanno hanno incontrato per la prima volta l’argilla rimanendone affascinate tanto che nel 2008 l’hanno portata ad interrompere il suo percorso professionale all’interno di una grande azienda italiana per dedicarsi al suo progetto artistico.

La scintilla è stata la conoscenza della ceramica Raku, diventata la sua principale forma di espressione. Nell’osservare le sue opere si prova una bellezza serena nei pesci, uccelli, fiori negli uomini e nelle donne vestiti con sobrietà.