Seregno: il Premio Mimosa va alle Adoratrici perpetue del santissimo sacramento

Sono le religiose del monastero del Corpus Domini le donne scelte dal Comune di Seregno per il Premio Mimosa 2021: sono presenti in città da cento anni.
Le suore Adoratrici perpetue del santissimo sacramento presenti nel monastero del Corpus Domini di Seregno
Le suore Adoratrici perpetue del santissimo sacramento presenti nel monastero del Corpus Domini di Seregno Paolo Volonterio

Alle suore Adoratrici perpetue del santissimo sacramento, lunedì 8 marzo, nel giorno internazionale della donna, sarà ufficialmente consegnata la 15esima edizione del “Premio Mimosa”, riservato a persone del mondo femminile che si sono particolarmente distinte. Il riconoscimento sarà consegnato dal sindaco Alberto Rossi, nelle mani della superiora e anche madre federale dell’ordine la seregnese suora Daniela Pozzi di Gesù Sacerdote, nell’anno del centenario della presenza delle suore in Seregno.

«Le adoratrici sono una presenza silenziosa e discreta – ha detto il sindaco Alberto Rossi – ma nello stesso tempo molto visibile e radicata nella nostra comunità. Nell’anno de loro centenario, nel mezzo della pandemia, abbiamo inteso dedicare a loro questo premio Mimosa omaggio alla fedeltà tutta femminile di dedizione a una vocazione controcorrente». La quindicesima edizione del “Premio Mimosa” è stata preceduta da tre edizioni denominate “Giornata della riconoscenza”.