Seregno: il pranzo di Natale per over 65 soli ancora in versione delivery, come iscriversi

Il tradizionale pranzo di Natale che il Lions club Seregno Brianza promuove da oltre 40 anni con il Comune per over 65 soli è confermato, ancora in versione da asporto. Come aderire all’iniziativa.
La mega stella cometa di piazza della Concordia a Seregno (Foto Volonterio)
La mega stella cometa di piazza della Concordia a Seregno (Foto Volonterio) Paolo Volonterio

Per il secondo anno consecutivo, il tradizionale pranzo di Natale che il Lions club Seregno Brianza promuove da oltre 40 anni, per anziani soli, per la festa più bella ed intima dell’anno, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del comune di Seregno, sarà ancora in versione delivery. Il presidente del club, Ambrogio Dell’Orto ha ricordato che le normative sul distanziamento e green pass rendono ancora problematica l’organizzazione in presenza.

Ma sia il Lions club Seregno che l’assessorato ai servizi sociali, intendono tenere viva la tradizione per accrescere il contatto con gli anziani soli. Il 25 dicembre queste persone riceveranno il pranzo della festa attraverso un servizio di consegna a domicilio. L’iniziativa è rivolta a persone sole, residenti in Seregno, che abbiano già compiuto 65 anni di età e che non abbiano la possibilità di trascorrere questo momento di festa con i propri familiari, e che già tutto l’anno debbono sopportare il peso della solitudine e la dimenticanza.

Le iscrizioni si ricevono, da giovedì 9 a venerdì 17 dicembre e fino a esaurimento posti, telefonando all’ufficio servizi sociali di via Oliveti, 0362 263401, tutti i giorni dalle 9 alle 12.