Seregno: folla di fedeli alla commemoriazione dei defunti al cimitero di via Reggio

Martedì 2 novembre, nel primo pomeriggio, al camposanto di via Reggio a Seregno è stata concelebrata la messa da parte dei sacerdoti locali presieduta dal prevosto monsignor Bruno Molinari.
La messa celebrata al camposanto maggiore di via Reggio nel giorno del ricordo dei defunti ha visto un'alta partecipazione (foto Volonterio)
La messa celebrata al camposanto maggiore di via Reggio nel giorno del ricordo dei defunti ha visto un’alta partecipazione (foto Volonterio) Paolo Volonterio

Cielo terso e sole splendente. È il clima che ha caratterizzato il giorno della commemorazione dei defunti nei camposanti di Seregno, risultati ancora più fulgidi di colori dei fiori che adornavano le tombe e i colombari. Fedeli alla tradizione e al culto della memoria, i seregnesi hanno visitato numerosissimi il camposanto maggiore di via Reggio e quello di via Borromeo, nel quartiere San Carlo. Una silenziosa incessante processione, costante ma scaglionata, che ha preso il posto dell’affollamento che di solito si verifica l’1 novembre, festa di Ognisanti, stavolta segnato da una pioggia battente.

Martedì 2 novembre, nel primo pomeriggio, al camposanto di via Reggio, è stata concelebrata la messa da parte dei sacerdoti locali presieduta dal prevosto monsignor Bruno Molinari, alla presenza di numerosissimi fedeli. Molto partecipate e frequentate, anche le numerose messe d’orario sia nelle chiese parrocchiali che nelle altre.