Seregno, disinfestazione straordinaria dagli scarafaggi: «Un appello anche ai privati»

Un intervento straordinario per la disinfestazione dagli scarafaggi. L’ha chiesto il Comune di Seregno e Brianzacque l’ha messo in atto nelle giornate di sabato 15 e lunedì 17 giugno in varie zone della città. Ma l’appello è rivolto anche ai cittadini.
Seregno intervento Brianzacque scarafaggi
Seregno intervento Brianzacque scarafaggi

Un intervento straordinario per la disinfestazione dagli scarafaggi. L’ha chiesto il Comune di Seregno e Brianzacque l’ha messo in atto nelle giornate di sabato 15 e lunedì 17 giugno in varie zone della città. Ha interessato le caditoie e i tombini della rete fognaria ed è andato a integrare la disinfestazione preventiva svolta dal Comune di Seregno nel mese di aprile, su 6.500 tombini in città.

Le presenze anomale di scarafaggi in queste settimane sono frequenti in molti comuni della Brianza, e “sono imputabili al clima particolare di questi giorni oltre che al trend di peggioramento generale dell’ecosistema nelle nostre città” nota il Comune.

“Il Comune sta facendo la propria parte nel cercare di contenere la proliferazione degli scarafaggi. Però, l’azione del Comune da sola non può essere sufficiente: occorre che anche i privati provvedano a tenere adeguatamente pulite le loro proprietà (compresi gli spazi comuni nei condomini) e provvedano alla corretta gestione dei rifiuti e degli spazi destinati al loro conferimento”, ha detto Luigi Pelletti, assessore alle Politiche Ambientali.