Senago, maxi zoo in casa: sequestrati 68 animali

Teneva in casa sessantotto animali: 38 gatti e 18 cani, conigli, capre, pappagalli. Erano tutti nell’abitazione di una 51enne di Senago e sono stati sequestrati dalla Procura di Milano.
Gatti
Gatti

Teneva in casa sessantotto animali: 38 gatti e 18 cani, conigli, capre, pappagalli. Erano tutti nell’abitazione di una 51enne di Senago e sono stati sequestrati dalla Procura di Milano il 7 ottobre, con l’ipotesi di abbandono e maltrattamento e di detenzione in condizioni incompatibili tali da causare gravi sofferenze.

Nella casa della donna, al momento ricoverata in ospedale e indagata insieme al compagno, oltre a gatti e cani sono stati ritrovati anche 4 conigli, 2 capre, 4 pappagalli e 2 tartarughe d’acqua. Con il ricovero, circa un mese fa, gli animali erano stati affidati all’uomo che però vive in un’altra provincia e ogni giorno si è sobbarcato un centinaio di chilometri per accudirli e sfamarli.
Dalle indagini è emerso che la camera da letto matrimoniale ospitava sedici gatti, due cani e quattro conigli. Da quanto riportato nell’annotazione della polizia giudiziaria, riferisce l’Ansa, gli animali si trovavano in una situazione di “pesantissimo degrado” e il letto a due piazze era diventato “la mangiatoia dei gatti che vivevano in promiscuità con i cani”.