Senago, dall’acqua del Villoresi riemergono otto slot machine

Rinvenute da un dipendente di un’azienda di Paderno Dugnano che si stava occupando della manutenzione del canale per conto del Consorzio. Il forte sospetto è che una banda di malviventi abbia messo a segno furti in uno o più bar e poi le abbia abbandonate.
Le slot machine nel canale Villoresi
Le slot machine nel canale Villoresi

Otto slot machine semidistrutte, lanciate nel Villoresi quasi in secca. Ha dell’incredibile la scoperta fatta da un dipendente di un’azienda di Paderno Dugnano che si sta occupando della manutenzione del canale per conto del Consorzio Est Ticino Villoresi.

L’operaio stava percorrendo l’alveo con una speciale ruspa in direzione di Limbiate quando nei pressi del ponte di via per Cesate, proprio all’altezza del campo da baseball, si è accorto che dall’acqua, alta non più di poche decine di centimetri, fuoriuscivano dei rifiuti molto particolari. Qualcuno durante la notte aveva gettato ben otto slot machine facendole scivolare lungo la sponda. I macchinari elettronici presenti in molti bar sono stati fortemente danneggiati a causa della caduta e sono andati in mille pezzi.

L’uomo alla guida della ruspa, dopo aver avvisato dell’accaduto i vertici del Consorzio Est Ticino Villoresi, ha iniziato a radunare in due punti la ferraglia quanto meno per evitare che questa tagliasse gli pneumatici del mezzo da lavoro. Nei giorni successivi i particolari rifiuti sono stati rimossi con macchinari speciali ma resta da capire chi li abbia gettati in quel punto. Ovviamente il forte sospetto è che una banda di malviventi abbia messo a segno furti in uno o più bar.