“Sei ruote di speranza” a Monza I motori corrono in pista con Uildm

Ferrari, Lamborghini e Porsche in autodromo a Monza venerdì 1 novembre per “Sei Ruote di Speranza”. È la 27esima edizione della manifestazione organizzata dalla sezione monzese della Uildm e che fa correre in pista centinaia di ragazzi disabili.
Sei ruote di speranza in autodromo a Monza
Sei ruote di speranza in autodromo a Monza FABRIZIO RADAELLI

Ferrari, Lamborghini e Porsche in autodromo a Monza venerdì 1 novembre per “Sei Ruote di Speranza”. È la 27esima edizione della manifestazione organizzata dalla sezione monzese della Uildm – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (www.uildmmonza.it) per far provare l’ebbrezza della velocità sulla pista del Gp d’Italia a centinaia di ragazzi disabili.

A bordo dei bolidi. su splendide auto d’epoca (in tutto 80, che durante la pausa pranzo sfileranno per una dimostrazione), sulla Lamborghini della Stradale ma anche sulle vetture storiche dei Carabinieri. Nel paddock, invece, potranno salire su go kart biposto oppure provare gli escavatori della New Holland, piuttosto che girare sulle strade dell’autodromo seduti a bordo di Sidecar o assistere alle evoluzioni delle fuoristrada. Una giornata tutta da vivere dalle 9 del mattino fino a poco dopo le 16.

Presenti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: da Ivan Capelli, per l’assidua presenza vero e proprio “padrino” della manifestazione, ai campioni italiani di Handbike Francesca Fenocchio e Vittorio Podestà, a Michela Cerruti (pilota di Gran Turismo), passando per i gruppi musicali dei New Trolls e dei Mattia Bazar, fino alla giornalista Mediaset Claudia Peroni.

L’evento, reso possibile anche grazie all’impegno degli sponsor (attualmente sono 15) che lo sostengono anonimamente, coinvolge centinaia di ragazzi da tutto il nord Italia e non solo. Informazioni sul sito internet www.6rds.it o al 366.6167573</p>