Scuola, il disegno di Aurora per la copertina del diario Avis: «Portiamo il messaggio della solidarietà»

I vincitori del concorso per il diario targato Avis, per l’anno scolastico 2021/2022. Verrà distribuito a circa 3.800 allievi delle scuole medie dei Comuni afferenti alle Avis comunali di Vimercate (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate), Busnago, Arcore, Ornago.
vimercate: copertina diario avis 2021-2022, seocndo classificato
vimercate: copertina diario avis 2021-2022, seocndo classificato Signorini Federica

Il diario targato Avis, per l’anno scolastico 2021/2022, porterà in copertina il disegno di Aurora Pellegrino di Sulbiate, studentessa di 2D della scuola secondaria di primo grado (istituto comprensivo Montessori). È lei la vincitrice del concorso “Crea la copertina del diario Avis 2021/2022”, la cui premiazione sarà sabato 29 maggio, ore 11 all’auditorium Gianpiero Cavenago di Sulbiate, in via Donatori Avis-Aido.

Scuola, il disegno di Aurora per la copertina del diario Avis: «Portiamo il messaggio della solidarietà»
web vimercate: copertina diario avis 2021-2022, terzo classificato

Il diario verrà distribuito a circa 3.800 allievi delle scuole medie dei Comuni afferenti alle Avis comunali di Vimercate (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate), Busnago, Arcore, Ornago.

«Con il nostro diario portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra associazione – dice Sergio Valtolina, presidente di Avis comunale Vimercate – È significativo ricordare che da diversi anni Avis è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo di intesa con il Miur recentemente rinnovato da Avis nazionale».