Scontro con un’auto a Fornacetta, morto un 50enne di Briosco

Non ce l’ha fatta lo scooterista, residente in paese, che attorno alle 13 di giovedì 1 agosto si è scontrato con un’auto in via XI Febbraio: è deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza dove era giunto in condizioni disperate.
La scena dell’incidente di Briosco
La scena dell’incidente di Briosco

Non ce l’ha fatta lo scooterista di 50 anni che nel primo pomeriggio di giovedì 1 agosto è stato vittima di un incidente stradale a Briosco, in zona Fornacetta. Trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in condizioni disperate, alle 14.38 ne è stato dichiarato il decesso. Ancora incerta la dinamica dell’accaduto: il sinistro è avvenuto attorno alle 13 in via XI Febbraio all’altezza del civico 58.

Secondo una prima ricostruzione, il 50enne, in sella a uno scooter, si sarebbe trovato davanti all’improvviso un’auto impegnata in una svolta. Nel frenare, tentando di evitare l’impatto, avrebbe perduto il controllo del mezzo a due ruote finendo sull’asfalto e poi contro la vettura. Uno scontro molto violento. Il 50enne, residente nel paese, è stato immediatamente soccorso da personale medico, intervenuto anche con una eliambulanza, e poi trasferito all’ospedale di Monza in codice rosso.