Scomparso il presidente del Club Scherma Monza, è mistero fitto

Arrivati al palascherma di via della Birona giovedì insieme ai loro figli, l’hanno trovato chiuso e sigillato. E da lì hanno scoperto tutto. O quasi. Resta infatti un mistero la scomparsa (forse con la cassa) del presidente del Club Scherma Monza, Stefano Lavatelli.
Il presidente del Club Scherma Monza, Stefano Lavatelli
Il presidente del Club Scherma Monza, Stefano Lavatelli

Arrivati al palascherma di via della Birona insieme ai loro figli, l’hanno trovato chiuso e sigillato. E da lì hanno scoperto tutto. O quasi. Resta infatti un mistero la scomparsa del presidente del Club Scherma Monza, Stefano Lavatelli. Voci insistenti, anche se non confermate, vogliono il presidente lontano dall’Italia dopo che di recente avrebbe raccolto i soldi per il rinnovo dell’iscrizione ai corsi. Avrebbe lasciato debiti, l’affitto non pagato, e ci sarebbero provvedimenti dell’autorità giudiziaria nei confronti dell’immobile. Un caso trattato anche durante il consiglio comunale. I genitori, con l’interessamento degli uffici municipali, stanno cercando una soluzione per proseguire le attività. Non è escluso che possa nascere una nuova società.

Tra l’altro il Club vanta tra i suoi atleti anche Arianna Errigo (campionessa mondiale individuale a Budapest nel 2012), di Muggiò, che ha tirato i primi colpi a Monza.