Scatole di Natale, a Monza il punto di raccolta è in via Rosmini

È il centro di via Rosmini (entrata dal bocciodromo) il punto di raccolta a Monza della raccolta benefica “Scatole di Natale” 2021. Fino al 12 dicembre.
Scatole regali di Natale - foto senivpetro/it.freepik.com
Scatole regali di Natale – foto senivpetro/it.freepik.com

È il centro di via Rosmini (entrata dal bocciodromo) il punto di raccolta a Monza della raccolta benefica “Scatole di Natale” 2021.

L’iniziativa di solidarietà, che lo scorso anno ha permesso di donare oltre 5.000 pacchi ad altrettanti destinatari, è stata rilanciata solo poche settimane fa sui social e ora ha trovato una sede operativa nell’ambito del progetto Modern Family promosso dal Comune insieme a una rete di volontari, coordinato dall’associazione Silvia Tremolada.

Fino al 12 dicembre sarà possibile consegnare le scatole di Natale destinate ai più fragili della città. La raccolta avverrà tutti i giorni dalle 14 alle 18 nella struttura di via Rosmini, e il mercoledì anche dalle 20.30 alle 22.

Grazie anche alla collaborazione della Protezione civile i pacchi regalo saranno distribuiti entro la notte di Natale, recapitati seguendo le istruzioni che saranno fornite dai Servizi sociali che provvederanno a individuare i destinatari della consegna tra le comunità di minori e i soggetti colpiti da grave marginalità, inseriti nella rete Monza.CON.

Le regole sono le medesime dello scorso anno. In ogni pacco, che dovrà essere confezionato con carta da regalo e debitamente impacchettato, si dovranno inserire cinque oggetti: una cosa calda, una utile, una cosa buona, una divertente e un biglietto gentile per chi lo aprirà.

Si deve anche indicare sulla scatola se il contenuto è destinato a un uomo, una donna, un ragazzo, una ragazza, un bambino o una bambina, specificando l’età del destinatario.

«Scatole di Natale è un’idea nata dal web durante il periodo più difficile dell’emergenza, che è tornata a distanza di un anno con lo stesso entusiasmo – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Desirée Merlini -. È un gesto che rivela cura, attenzione e vicinanza a chi è in difficoltà: il modo migliore per vivere autenticamente il Natale».

Tutte le info e i contatti utili anche per le scuole e le aziende che desiderano partecipare sono disponibili sulle pagine Instagram e Facebook: scatoledinatalemonza.