Scappa dopo l’incidente a Bologna, i carabinieri lo trovano in un albergo in Brianza

A due giorni dalla fuga è stato trovato dai carabinieri lunedì in un albergo della Brianza e denunciato per omissione di soccorso un artigiano 43enne originario di Palermo e domiciliato a Fossolo, in provincia di Bologna, il presunto responsabile di un grave incidente stradale avvenuto sabato a Budrio, Bologna.
Un’auto dei carabinieri
Un’auto dei carabinieri Fabrizio Radaelli

A due giorni dalla fuga è stato trovato dai carabinieri lunedì in un albergo della Brianza e denunciato un artigiano 43enne originario di Palermo e domiciliato a Fossolo, in provincia di Bologna, il presunto responsabile di un grave incidente stradale avvenuto sabato a Budrio, Bologna, (il medesimo paese dove è in corso la maxi caccia al killer serbo Igor che avrebbe ucciso un barista durante una rapina).

L’uomo è accusato di omissione di soccorso e lesioni personali. Sarebbe il responsabile di uno scontro frontale in cui è rimasto gravemente ferito un 59enne del posto.

Abbandonato il Fiat Doblò intestato alla azienda per la quale lavora, il 43enne avrebbe raggiunto la Brianza – e in particolare Lissone, dove vivrebbe l’ex moglie – in autostop (dopo l’incidente avrebbe fermato un automobilista e gli avrebbe chiesto un passaggio inventandosi che avrebbe dovuto raggiungere una persona all’ospedale) e ha trovato rifugio in un albergo dove i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo.

Interrogato ha detto di essere fuggito perché era convinto che l’altro automobilista fosse deceduto nello scontro. Invece ha riportato diverse fratture, e, ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, versa in prognosi riservata.