Salute in Lombardia: nuova app per consultare referti e documenti sullo smartphone

Consultare referti sanitari, verbali di pronto soccorso, lettere di dimissione è ora molto più semplice e immediato grazie alla app SalUtile Referti di Lombardia Informatica. Basta uno smartphone.
Sempre più informazioni sullo smartphone
Sempre più informazioni sullo smartphone Redazione online

Consultare referti sanitari, verbali di pronto soccorso, lettere di dimissione è ora molto più semplice e immediato grazie all’App Salutile Referti, già disponibile su App Store (per iOs) e Google play (per Android). Si tratta di una nuova soluzione tecnologica pensata da Lombardia Informatica per poter consultare i propri referti comodamente sui propri dispositivi mobili, senza doversi recare presso la struttura sanitaria per il ritiro del cartaceo.

Dopo una prima fase di iscrizione e l’impostazione di un codice di sicurezza, si potrà accedere all’app ogni volta in modo veloce e sicuro. Per visualizzare i propri documenti è necessario aver prestato il consenso al trattamento dei dati personali e disporre delle credenziali per accedere ai servizi sanitari online di Regione Lombardia.È possibile chiedere le credenziali in tutte le Strutture Sanitarie pubbliche o private accreditate.

Info: https://www.crs.regione.lombardia.it/sanita o al numero verde 800 030 606.