Salute donna, la prevenzione è ripartita con la riapertura dell’ambulatorio di Varedo – VIDEO

Ha riaperto sabato 3 luglio l’ambulatorio di Salute Donna a Varedo. Da qui la ripartenza dell’associazione della presidentessa Annamaria Mancuso.
VAREDO - SALUTE DONNA RIAPRE
VAREDO – SALUTE DONNA RIAPRE Pier Mastantuono

La prima sede di Salute Donna del territorio nazionale a riaprire è quella di Varedo. Al sabato di riapertura dell’ambulatorio in Corte San Giuseppe c’era la presidentessa Annamaria Mancuso che ha fortemente voluto questa ripartenza, con 800 donne già in lista per le visite. Presenti anche il sindaco Filippo Vergani con l’assessore Cristina Tau, il consigliere regionale Alessandro Corbetta impegnato da anni nelle politiche della lotta ai tumori di Palazzo Lombardia e tanti volontari.

Con qualche sorpresa anche tra i pazienti storici. “Salute Donna Onlus” oggi è presente con sezioni in tutta Italia. Il debutto a Monza, dove oltre vent’anni fa venne inaugurato il primo ambulatorio di senologia. Poi corsi, incontri, eventi per la raccolta di fondi e un impegno sempre maggiore nel mondo della sanità e soprattutto nella difesa dei diritti dei malati.