Salute, contro il diabete screening della glicemia anche a Lissone e Cornate d’Adda

Screening gratuiti della glicemia per tutta la settimana fino al 17 novembre in alcune farmacie della Brianza nell’ambito della settimana di prevenzione del diabete.
Salute: controlli per il diabete
Salute: controlli per il diabete

Screening gratuiti della glicemia per tutta la settimana fino al 17 novembre in alcune farmacie LloydsFarmacia della Brianza nell’ambito della settimana di prevenzione del diabete. È possibile sottoporsi al controllo alla Farmacia Comunale di Cornate d’Adda nella frazione di Colnago, alla Lloyds Farmacia Lissone N.1 e N.3 a Lissone.
L’iniziativa è prevista in 100 punti a livello nazionale in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, celebrata ogni anno il 14 novembre, su iniziativa dell’IDF-International Diabetes Federation per contribuire a far emergere i casi non ancora diagnosticati e verificare l’aderenza alla terapia dei pazienti diabetici già in cura.

Novità è l’impegno in un’attività di prevenzione a favore degli animali domestici: in alcune farmacie Lloyds contrassegnate da apposita locandina, sarà distribuito un kit per l’effettuazione del test che potrebbe facilitare una diagnosi precoce anche sugli “amici a quattro zampe”