Sagra di San Pietro a Sulbiate: la due giorni di iniziative per sostenere la manutenzione della chiesina

Martedì 29 giugno santa messa e la benedizione di pane e biscotti della festa. A seguire possibilità di aperitivo e cena nella ex Filanda, mercoledì 30 giugno alle 20.45 nella chiesa di San Pietro, la festa prosegue con “La chiesa di San Pietro nei secoli”.
La ex Filanda di Sulbiate
La ex Filanda di Sulbiate Gabriele Galbiati

A Sulbiate è tutto pronto per dare il via alla Sagra di San Pietro. Parte domani la due giorni di iniziative organizzate dagli “Amici della Chiesina di San Pietro”, l’associazione culturale “Amici di Sant ’Ambrogio” e Pro Loco Sulbiate.

Martedì 29 giugno alle 18 la sagra prende il via dalla chiesa di San Pietro con la santa messa e la benedizione di pane e biscotti della festa. A seguire possibilità di aperitivo e cena nella ex Filanda con servizio ai tavoli su prenotazione e da asporto.

Mercoledì 30 giugno alle 20.45 nella chiesa di San Pietro, la festa prosegue con “La chiesa di San Pietro nei secoli”, la spiegazione storica e religiosa della chiesa di San Pietro. Il ricavato della manifestazione sarà dedicato alla manutenzione dell’edificio religioso.