Sabato e domenica per Uildm e Telethon: aiuta le mamme con i Cuori di Biscotto

Il 5 e 6 maggio tanti volontari delle due realtà saranno in 1600 piazze d’Italia per distribuirli. Non potevano certo mancare i volontari monzesi, che danno l’appuntamento in arengario.
Con una confezione di “Cuori di Biscotto” aiuti le mamme con Unione lotta alla distrofia muscolare e Telethon
Con una confezione di “Cuori di Biscotto” aiuti le mamme con Unione lotta alla distrofia muscolare e Telethon

Sono “Cuori di biscotto” e sono di una bontà unica. Perché fatti da una storica pasticceria genovese e perché aiuteranno Uildm, Unione lotta distrofia muscolare e Telethon. Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 maggio tanti volontari delle due realtà saranno in 1600 piazze d’Italia per distribuirli. Non potevano certo mancare i volontari monzesi, che danno l’appuntamento in Arengario. I Cuori di Biscotto, prodotti dalla pasticceria Grondona, sono prodotti in tre varianti – di pastafrolla, con farina integrale e di pasta frolla con gocce di cioccolato. Verranno proposti in eleganti e colorate scatole di latta collezionabili, a fronte di una donazione di 12 euro. Il ricavato della raccolta fondi sarà diviso tra le sezioni Uildm, per sostenere le attività e i progetti sui territori, e Fondazione Telethon che investirà la sua parte in un bando speciale Telethon-Uildm per progetti di ricerca clinica che hanno come obiettivo il miglioramento della qualità della vita delle persone con malattie neuromuscolari.

Il legame trentennale tra Telethon e Uildm ha dato vita a numerosi progetti per la cura delle malattie neuromuscolari. Tra questi, i Centri clinici NeMO (Neuro Muscular Omnicentre) ad alta specializzazione. Il primo a Milano. “Ioperlei” è lo slogan scelto per la campagna di primavera che quest’anno si svolge in occasione della Festa della mamma per aiutare le madri che lottano contro la malattia genetica dei loro bambini. «Grazie sin da ora a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo – precisa la presidente Uildm Monza, Gabriella Rossi, alle farmacie comunali di Monza che hanno scelto di aderire con una elargizione e uno spazio per la pubblicizzazione dell’iniziativa». Sino al 7 maggio è inoltre attivo il numero solidale 45586 che permetterà a Uildm di raccogliere fondi per il progetto “Al tuo fianco tutti i giorni”, nato per offrire servizi e sostegno alle persone con disabilità.