Sabato ad Albiate i funerali del tassista travolto sulla Milano-Meda

Sono stati fissati per il pomeriggio di sabato 19 gennaio ad Albiate - dove è cresciuto - i funerali di Eugenio Fumagalli, il tassista morto nella notte del weekend sulla Milano-Meda.
CESANO INCIDENTE MORTALE IN SUPERSTRADA
CESANO INCIDENTE MORTALE IN SUPERSTRADA Attilio Pozzi

Sono stati fissati per il pomeriggio di sabato 19 gennaio ad Albiate i funerali di Eugenio Fumagalli, il tassista morto nella notte del weekend sulla Milano-Meda dopo essersi fermato a prestare soccorso. Lo ha comunicato la famiglia: alle 14.30 alla parrocchia San Giovanni Evangelista di piazza Conciliazione. Ad Albiate dove l’uomo, 47 anni, è cresciuto e dove ancora vive il padre.

Eugenio Fumagalli è morto nel cuore della notte tra sabato e domenica. Finito il turno a Milano, stava rientrando a casa a Carugo quando all’altezza di Cesano Maderno si è imbattuto in un incidente stradale con due ragazzi coinvolti. Ha accostato, indossato il giubbotto catarinfrangente, ha aiutato un 21enne di Limbiate e la fidanzata 19enne di Meda a uscire dalla Fiat 600 tamponata da un pirata e lasciata in mezzo alla carreggiata. Non ha avuto scampo quando due auto in arrivo hanno colpito l’utilitaria, che si è spostata investendolo. La polizia stradale di Milano e di Seregno in poche ore è risalita al responsabile del primo incidente, un 26enne di Lazzate denunciato per omissione di soccorso e guida in stato d’ebbrezza.

Una tragedia che ha suscitato grande emozione. Il giorno dopo l’incidente i colleghi del RadioTaxi hanno esposto fiocchi neri in segno di lutto sui loro mezzi.Colleghi che raggiungeranno la Brianza per l’ultimo saluto.