Sabato 16 maggio apre Teem: segui LIVE la diretta dell’inaugurazione

Sabato 16, alle 11, ci sarà la cerimonia ufficiale d’inaugurazione di Teem. Alle 12.30 la nuova Tangenziale est esterna che arriverà ad Agrate-Caponago entrerà ufficialmente in funzione: seguite con noi la diretta video.
La Teem aspetta anche i lettori del Cittadino e i telespettatori di monzabrianzaTv
La Teem aspetta anche i lettori del Cittadino e i telespettatori di monzabrianzaTv

Sabato 16 s’inaugura Teem: si parte alle 11 con gli interventi di numerose autorità, e alle 12.30 la Tangenziale entrerà in esercizio. Il programma della giornata prevede la benedizione dell’opera alle 12 e il taglio del nastro alle 12.15. Potrete seguire tutta la cerimonia, in diretta streaming, sul nostro sito www.ilcittadinomb.it. Presenti all’evento anche il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio. Assenti, d’altra parte, i sindaci dei 2 Comuni del vimercatese che si ritengono danneggiati (più di altri) dall’opera: Ezio Colombo di Agrate e Monica Buzzini di Caponago. «Sono sempre stato contrario all’opera, un lavoro fatto male» ha detto il primo; «Io prendo atto ma non festeggerò» ha affermato la seconda.

Contrari, infine, tutti coloro che aderiranno alla manifestazione “No Teem”. Promossa da Martesana libera, partirà alle 14.30 dal piazzale della metropolitana di Gorgonzola. A sostenere la manifestazione anche Massimo Gatti, già consigliere provinciale (lista civica Un’altra provincia): «Hanno fatto la “festa” al territorio. Oggi è una giornata nera».